SOFTWARE


CIMA Telematica S.r.l.
ANTIVIRUS
cliccare sull’immagine per iniziare il download

L’antivirus SOPHOS non è quello indicato dalla FNP. Questa versione (che dopo l’installazione cercherà gli aggiornamenti) è in uso all’INAS, quindi attendibile! In caso di necessità, prima di lasciare il PC senza un’adeguata protezione, va installato. Poi il collega incaricato provvederà nei tempi necessari ad installare quello previsto dalla federazione nazionale pensionati.


SUITE PER UFFICIO
cliccare sull’immagine per iniziare il download

Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l’esportazione in formato PDF.
OpenOffice è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto: pubblico, privato, professionale e aziendale.


CutePDF Writer - Convert Any Document to PDF Absolutely Free - Information  Technology Tips, Tricks and Techniques
STAMPANTE VIRTUALE
cliccare sull’immagine per iniziare il download

E’ una stampante virtuale per creare file PDF. Basta premere il comando “Stampa” del software che si utilizza e CutePDF Writer è in grado di realizzare un documento visualizzabile da Adobe Reader

Il formato PDF è uno degli standard più utilizzati per la stampa e la distribuzione di documenti di qualunque tipo: testi semplici così come complesse impaginazioni con immagini, possono essere gestiti alla perfezione da questo formato.


Lightshot — screenshot tool for Mac & Win
SCREENSHOT
cliccare sull’immagine per iniziare il download

Un semplice strumento per gli screenshot, basta premere il tasto STAMP o PRINT della tastiera e selezionare un’area. Permette anche di modificare l’immagine con sottolineature e altro. Una volta terminato lo screenshot si può salvarlo o copiarlo.


TeamViewer - La soluzione definitiva per l'accesso ed il controllo remoto
CONNESSIONE REMOTA
PROGRAMMA COMPLETO
cliccare sull’immagine per iniziare il download

TEAMVIEWER (PROGRAMMA COMPLETO) consente di accedere a distanza in modo sicuro a qualsiasi dispositivo, con qualsiasi sistema operativo, da ovunque tu sia ed in qualsiasi momento.

Può connettere tra loro computer, smartphone, server, dispositivi IoT, robot, ecc., è in grado di stabilire connessioni immediate con il massimo delle performance, anche in ambienti con scarsa velocità di rete.


TeamViewer QuickSupport 13.1.8752 (Android 4.0+) APK Download by TeamViewer  - APKMirror
CONNESSIONE REMOTA
QuickSupport
cliccare sull’immagine per iniziare il download

TeamViewer QuickSupport permette di ricevere solo il supporto tecnico per il proprio dispositivo fisso o mobile da qualsiasi computer Windows o Mac.